PEC Ufficiale
PEC inclusa nel reclamo generato
Riferimenti Legali
1 articoli di legge citati automaticamente
Tempo di Risposta
30 giorni
Riferimenti Legali Applicabili
Art. 4 e 7 Reg. CE 261/2004
Compensazione per negato imbarco
Come Fare Reclamo a EasyJet in 4 Passi
Seleziona il problema
Hai gia selezionato: Negato imbarco (overbooking) con EasyJet
Inserisci i tuoi dati
Compila il modulo con i tuoi dati personali e una breve descrizione del problema
Genera il reclamo
Il sistema genera automaticamente un reclamo legale con tutti i riferimenti normativi
Invia via PEC
Invia il reclamo alla PEC ufficiale
Domande Frequenti su Reclamo EasyJet
Come fare reclamo a EasyJet per negato imbarco (overbooking)?
Per fare reclamo a EasyJet per negato imbarco (overbooking), invia una comunicazione formale via PEC o raccomandata A/R. Il reclamo deve contenere i tuoi dati, una descrizione del problema e la richiesta specifica di rimborso.
Quanto posso ottenere di rimborso da EasyJet?
Per negato imbarco (overbooking), il rimborso stimato e tra 250 e 600 EUR. L'importo esatto dipende dalla gravita del disservizio e dalla documentazione fornita.
Quanto posso ottenere di rimborso per un volo cancellato?
Secondo il Regolamento UE 261/2004: 250 EUR per voli fino a 1500 km, 400 EUR per voli 1500-3500 km, 600 EUR per voli oltre 3500 km. Questo e in aggiunta al rimborso del biglietto.
Non aspettare troppo!
I termini per fare reclamo variano. Per i voli hai 2 anni. Prima agisci, piu facile e ottenere il rimborso.